Occupazione del suolo pubblico

02/07/2009 0 By Edoardo

Tra le varie cose da fare per un trasloco c’e’ da pagare la tassa di occupazione del suolo pubblico per riservare lo spazio ad i mezzi del trasportatore. Normalmente se ne occupa la ditta traslocatrice, ma nel nostro caso me ne sono occupato io..

Stamattina, di buon’ora mi sono recato al comando della Polizia Municipale della Zona 7, dove abito. Si trova a Baggio… Arrivato li, la signora allo sportello informazioni mi dice che queste pratiche vengono seguite al comando di via Seprio (piazza piemonte, dietro casa mia)…

Vado in via seprio e scopro, osservando la cartina che IO abito in zona 7, ma il mio “coninquilino di container” abita in zona 6. Chiedo conferma al vigile che mi rimanda al comando di zona 6.. in via S. Abbondio.

Prima di recarmi colà, faccio però un tentativo al presidio di Legioni Romane, dove mi confermano però che devo andare proprio al comando.

Via S. Abbondio, per chi non lo sapesse, è una stradina che collega via dei Missaglia con Via della chiesa Rossa, zona Abbiategrasso.

Qui almeno non c’era coda (neppure negli altri comandi a dire il vero) e me la sono sbrigata in 5 minuti e 33 euri…

[mode ghigno malefico on]

Ora lo spazio è miiiiiooooooo

[mode ghigno malefico off]

Rimane solo da piazzare i cartelli …