Vorrei condividere al 100% quello che si dice di Hamas in questo post, e l’invito a tutti i pacifi(s/n)ti a dire la verità
non posso però evitare di contestare alcune affermazioni riguardo Israele presenti nella sezione relativa:
- Protective edge non è iniziata come ritorsione per l’omicidio dei tre ragazzi. E’cominciata perché han cominciato a piovere missili. Per tre giorni sono piovuti missili senza reazione israeliana.
- Israele è una nazione che non riconosce i matrimoni misti fra Israeliani e Palestinesi: falso, In israele non esiste matrimonio civile, ma se ci si sposa al estero (cipro di solito) il matrimonio è registrato al anagrafe.
- E’ una reazione sproporzionata: di questo ho già scritto qualche giorno fa. Si pretenderebbe che Israele stia li a prendersi 200 missili al giorno senza muovere dito. Non lo si chiederebbe a nessun altro.
- Quello palestinese è un popolo arretrato, tenuto arretrato dai suoi leader e dalla presenza di Israele: prima parte vera, seconda no, non c’è presenza di israele..
- se sai che le armi sono nascoste nelle case della gente, nelle scuole, eccetera, trovi un altro modo, perché sei l’ottava potenza militare del mondo e certe cose non le puoi fare.: e l’altro modo quale sarebbe? invasione di terra con molte più vittime? perche’ Hamas certo non starebbe a guardare e non si farebbe scrupolo, come non lo sta facendo ora, ad usare i civili come scudi.